In seguito al periodo di emergenza tutt’ora in atto dovuto ad epidemia Coronavirus, in qualità di docenti interni referenti del corso, si ritiene opportuno fornire alcune indicazioni di orientamento agli iscritti:

L’esame finale da svolgere presso la sede Comau per il conseguimento del patentino sarà presumibilmente richiesto per fine settembre/inizio ottobre 2020, in data da destinarsi che verrà comunicata in seguito, confermando o posticipando il periodo compatibilmente con la disponibilità di Comau e con le restrizioni previste dall’emergenza Coronavirus.

Gli iscritti al corso possono proseguire come previsto terminando online da piattaforma Comau Webacademy il MODULO 4 – Procedure straordinarie ed approfondimenti (8h) ed eseguire il test di fine modulo.

Nei mesi precedenti l’esame finale gli iscritti al corso avranno poi modo di rivedere i contenuti teorici dei moduli 1,2,3,4 tramite piattaforma Comau Webacademy ed eseguire il test finale online (il test sarà da completare prima della data prevista per l’esame del patentino presso Comau).

Come supporto/alternativa è possibile visionare i materiali del corso per il modulo 2 anche dal link https://repo.comauwebacademy.com/courses/fieldbus/it/ tramite credenziali user e password che verranno fornite direttamente da Comau via mail nei prossimi giorni.

Per la parte pratica risulterà opportuno esercitarsi, rivedendo le esercitazioni di simulazione già svolte in presenza anche in modalità cooperative learning attraverso RoboSim.

Anche se la maggior parte degli iscritti al corso ha a disposizione RoboSim installato ed operativo sul proprio PC o notebook, sarà effettuato un ulteriore monitoraggio per riscontrare eventuali criticità in merito.

Nel mese di settembre potranno essere previsti uno/due incontri di ripasso/riepilogo contenuti in preparazione all’esame finale da svolgere presso la sede Comau (a seconda delle restrizioni previste tali incontri potranno essere in presenza o in modalità videoconferenza meet).

832total visits,2visits today