CONTATTI E ORARIO DI APERTURA SCUOLA

Mail e contatti telefonici disponibili durante l’emergenza Coronavirus, al seguente link:

News contatti e orario apertura

Piattaforma per la compilazione online dei documenti di classe

LA FORMAZIONE A DISTANZA

Una raccolta di tecnologie , metodologie e buone pratiche di Didattica a Distanza (DAD) creata con i nostri ragazzi durante la sospensione delle lezioni in presenza dovuta al COVID-19, al seguente link:

Alla scoperta della formazione a distanza

Nuovo servizio a supporto dell’HelpDesk DAD

Servizi offerti dal gestore dell’HelpDesk DAD

CONVEGNI E CORSI A DISTANZA

La matura al tempo del Covid

Riflessione per una Cittadinanza Attiva e Partecipata. Alcuni esperti in vari settori dedicano 60 minuti a sviluppare un tema d’attualità con l’ottica del presente e del futuro per i giovani candidati all’Esame di Stato. I temi di cittadinanza possono essere utili per la preparazione al colloquio. Per gli studenti Artom la partecipazione ad almeno il 60% degli incontri sarà valida come criterio di assegnazione crediti formativi. Si possono visualizzare i video degli incontri ed il relativo materiale al seguente link:

La matura al tempo del Covid

Formazione docenti: FAQ e Guide in tema di DAD

Si propone una sintesi degli argomenti affrontati nelle attività di supporto ai docenti Artom sulle piattaforme che abbiamo a disposizione per le attività di Didattica a Distanza . Si possono visualizzare le risposte alle domande più frequenti e le relative guide ufficiali delle suddette piattaforme al seguente link:

Formazione docenti : FAQ e guide per DAD

SCUOLA APERTA ON-LINE

Il progetto Scuola Aperta ha proseguito la sua attività a distanza continuando ad offrire supporto agli studenti in orario pomeridiano avvalendosi degli strumenti e delle metodologie della didattica a distanza.

SPORTELLO DI ASCOLTO

Per aiutare studenti e docenti ad affrontare la difficile e insolita situazione legata al distanziamento sociale è stato istituito uno sportello di supporto a distanza, il dettaglio al seguente link:

Sportello di supporto psicologico

.

Pagina Didattica a Distanza del MIUR, news:

Elenco di iniziative digitali solidali (biblioteche digitali, strumenti, offerte telefoniche per la connessione e tanto altro)
Solidarietà Digitale