Lunedì 25 marzo, presso l’Istituto Artom si è tenuta la conferenza stampa di presentazione e sottoscrizione di una convenzione dello stesso istituto astigiano con l’UTEA per una collaborazione fra due istituzioni che si dedicano alla formazione delle persone più o meno giovani.
A far gli onori di casa il dirigente scolastico Franco Calcagno che, insieme ad alcuni dei docenti che si sono resi disponibili a tenere i corsi, ha accolto il presidente dell’UTEA Giorgio Bricchi e la direttrice Francesca Ragusa, accompagnati da altri membri del consiglio direttivo dell’ente astigiano.
“Questa collaborazione nasce dal fatto che noi possiamo essere utili all’Utea e l’Utea può essere utile a noi” ha esordito Franco calcagno. “I nostri docenti e i locali, aule, palestre e laboratori saranno a disposizione per erogazione corsi, al momento sono otto i docenti che hanno dato la disponibilità e hanno proposto alcuni corsi, a partire da quello sulla digitalizzazione, quello sul nostro Progetto Bellezza e quello sull’Intelligenza Artificiale. Il nostro obiettivo è creare continuità nell’apprendimento.”
“Ringrazio l’Artom per la disponibilità che ci ha dato noi ci siamo rivolti a loro chiedendo aiuto per avere un supporto a livello di informatica in particolare sito per chi ha meno dimestichezza con le iscrizioni online che facciamo direttamente dal sito” ha dichiarato Francesca Ragusa, direttrice dei corsi dell’UTEA.
La convenzione sottoscritta oggi dal dirigente Calcagno e dal presidente dell’UTEA Bricchi riguarderà principalmente la collaborazione per quanto riguarda l’utilizzo delle aule per uso lezioni lezioni specifiche con i docenti Artom, con creazione di corsi mirati, e la disponibilità presso gli uffici UTEA ad attivare formule di crediti formativi e alternanza scuola lavoro in occasione della formazione telematica del libro corsi e operazioni di iscrizione informatizzata dei soci con possibilità di vincita di borsa di studio finanziata dall’UTEA.
Luoghi
Via G. Romita, 42 - Asti (AT)
0