Certificazioni linguistiche

Anno scolastico 2023/2024

Progetto finalizzato al conseguimento della certificazione linguistica B2 First for Schools (FCE).

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

L’Istituto organizza corsi di preparazione per il conseguimento della certificazione linguistica B2 First for Schools (FCE) per le classi quarte e quinte. Ormai tutte le università richiedono di sostenere un esame di lingua inglese di livello B2 e in un CV non può mancare una certificazione linguistica di inglese, lingua ufficiale delle comunicazioni internazionali.

L’esame B2 First for Schools (FCE) è la certificazione che dimostra che lo studente sa:

• gestire una conversazione su una varietà di argomenti piuttosto ampia;
  • scrivere opinioni in maniera chiara e dettagliata, spiegando vantaggi e svantaggi di differenti punti di vista;
  • seguire le notizie in lingua;
  • scrivere lettere, report, storie e altri testi.

Obiettivi

• Valorizzare e potenziare le competenze linguistiche, con particolare riferimento alla lingua inglese.