InterCONNESSIONI… per un FUTURO consapevole

29 Settembre 2023

Evento di inizio anno scolastico presso il Teatro Alfieri di Asti

Cos'è

Per il quarto anno di seguito il nostro Istituto organizza per venerdì 29 settembre p.v. dalle ore 20.45 uno spettacolo-evento di inizio anno scolastico rivolto a studenti e famiglie, ai docenti, al personale scolastico e a tutta la comunità astigiana. Un modo diverso e allegro per ripartire, stare insieme, condividere quanto vissuto e riflettere su prospettive future.

L’appuntamento è per le 20.15 all’ingresso dell’Istituto, in via Romita 42, con alcuni figuranti del Rione San Silvestro che accompagneranno i presenti fino al teatro, dove saranno accolti da alcuni componenti del corteo storico del Rione San Secondo. Nel foyer saranno esposti alcuni prodotti provenienti dall’Istituto Penna di Asti. Lo spettacolo continuerà sul palco con le esibizioni del Coro Polifonico Astense, di cui fanno parte la professoressa Marcella Cairo e il professor Diego Abbate, docenti storici dell’Istituto, così come il professor Giuseppe Castagnaro che insieme alla cantante Giulia Rossi proporrà diversi brani musicali durante la serata. Seguirà “A che piano scendi?”, rappresentazione originale della Compagnia delle Emozioni, guidata dalle docenti Valentina Giovara e Giorgia Mendola e dal professor Giuseppe Pampararo. Subito dopo, l’esibizione dei ballerini professionisti Francesca Clerico e il professor Federico Cotto, coordinatore anche del gruppo di docenti che salirà sul palco dopo di loro. A concludere la serata, presentata dalla professoressa Chiara Cerrato con il professor Diego Abbate, il concerto di alcuni ragazzi frequentanti l’indirizzo musicale dell’Istituto Monti.

La serata è a ingresso libero e aperta a tutti, di seguito trovate il link per la prenotazione: https://forms.gle/2RNjj2BCoGu7EpzQ8.

I posti a disposizione sono in tutto 290. I primi a prenotarsi avranno l’opportunità di assistere allo spettacolo comodamente seduti in platea o nelle “barcacce” del Teatro Alfieri.

Studenti, famiglie, docenti e personale scolastico

Teatro Alfieri Via Teatro Alfieri, 2, 14100 - Asti AT

20:15 - Park Artom, via Romita