Ricerca

Inaugurata all’Artom la mostra “Industriamoci: un tributo al lavoro e al territorio astigiano”

In occasione della Festa dei Lavoratori, l'Istituto ha rinnovato il Museo Industriamoci integrando la sua dotazione con nuovi documenti storici e materiale.

Utente Federico Cotto

da Federico Cotto

Docente

0

È stata inaugurata nella mattinata di venerdì 10 maggio 2024 la mostra documentale Industriamoci, organizzata presso l’ITIS Artom di Asti. In questa esposizione, ci si può immergere nella storia del lavoro e del territorio astigiano, celebrando le fondamenta su cui si è costruita la nostra comunità. Attraverso documenti, fotografie e testimonianze, si può esplorare il passato industriale di Asti, onorando coloro che hanno contribuito a plasmarlo.

Abbiamo in programma nuove iniziative fra cui un convegno sul lavoro del futuro. – commenta il dirigente scolastico Franco Calcagno – Industriamoci è più di una semplice mostra documentale. È un tributo alle persone, alle storie e alla resilienza che hanno plasmato il lavoro e il territorio astigiano nel corso dei secoli. Guardando al passato con gratitudine e al futuro con speranza, celebriamo il lavoro come fondamento della nostra comunità e ci impegniamo a preservarne il patrimonio per le generazioni future.

L’esposizione rimane aperta fino al 31 maggio 2024 ed è visitabile liberamente, previa prenotazione.

In allegato la brochure illustrativa con le informazioni sul percorso di visita.

Documenti