DIDUP
ITIS Alessandro Artom

Registro elettronico Docenti

Cos'è

Il D.L. 6 luglio 2012 n. 95 convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135 al Titolo II specifica che “… a decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale… A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti sono tenute ad adottare registri on-line e ad inviare le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”

A cosa serve

Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.

Come si accede al servizio

Per accedere al registro elettronico Didup seguire questo link: https://www.portaleargo.it/voti/

Gestione valutazioni, assenze e note disciplinari e richieste permessi

Dispositivo dotato di browser e connessione a internet.

• Tablet o smartphone per l'app oppure PC per la gestione via browser
  • Connessione a internet

Configurazione registro elettronico

Configurazione registro elettronico per il nuovo a/s