Ricerca
ITIS Alessandro Artom

Google Workspace for Education

Account istituzionali per docenti, personale e studenti

Cos'è

L’Istituto Alessandro Artom ha attivato i servizi della piattaforma “Google Workspace for Education” che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.

L’adozione delle Apps di Google è finalizzata alla condivisione ed alla comunicazione, intese come valore aggiunto e le stesse sono utilizzabili per i soli fini istituzionali e non in favore di gruppi, organizzazioni, classi o singoli docenti legati all’istituto o al di fuori di esso.

Google Workspace for Education è un insieme di applicazioni web dedicate alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico. Grazie a un accordo con Google è possibile usufruire, senza ulteriore registrazione, di tutti i servizi offerti dalla suite Google, con il vantaggio di lavorare in cloud, ovunque e con qualsiasi dispositivo, senza doversi preoccupare di problematiche di archiviazione e conservazione dei dati.
La Google Workspace for Education è inoltre in linea con il GDPR.

 

A cosa serve

Google Workspace è una piattaforma on line che offre una suite di varie app e che permette a tutta la comunità scolastica di comunicare e lavorare in modo condiviso.

Come si accede al servizio

Gli studenti e docenti della nostra scuola possono ricevere un account personale gratuito con nome utente e password per l’accesso a tutte le applicazioni Google, di cui potranno usufruire fino al termine del loro percorso scolastico.

Tutte le informazioni sono reperibili alla pagina dedicata e soprattutto nel Regolamento di utilizzo.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Tempi e scadenze

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per problematiche legate all'accesso rivolgersi ai seguenti contatti:

 

  • prof. Brovia Riccardo: brovia.riccardo@itisartom.edu.it
  • prof. Cotto Federico: cotto.federico@itisartom.edu.it