Sicurezza e comportamenti responsabili all’ingresso e all’uscita della scuola

Essere pedone in prossimità di una scuola e di una strada trafficata comporta rischi significativi, che possiamo ridurre attraverso la collaborazione di tutti.

Cari studenti, famiglie e personale scolastico,

la scuola ha una responsabilità educativa che si estende oltre le aule, includendo anche i momenti di ingresso e uscita dall’edificio. Questi sono frangenti delicati in cui comportamenti poco attenti possono mettere a rischio la sicurezza di tutti.

Essere pedone in prossimità di una scuola e di una strada trafficata comporta rischi significativi, che possiamo ridurre attraverso la collaborazione di tutti e il rispetto di poche ma fondamentali regole di comportamento.

Nel comunicato allegato sono riportati alcuni punti cruciali che richiedono attenzione e cura.

Sede di Asti

Via G. Romita, 42 - Asti (AT)