Progetto Scuola Aperta

L’iniziativa,  volta a migliorare il successo formativo degli studenti e a favorire una più attiva partecipazione alla vita scolastica,  è stata inserita nel Piano di Miglioramento dell’anno scolastico 2018- 2019 e prevede la possibilità per gli studenti di utilizzare i locali della scuola per studiare    in autonomia,  collaborando tra compagni di classe ed eventualmente con il supporto di allievi del triennio. L’apertura è prevista nei giorni di martedì-mercoledì-giovedì (14,30-16,30) a partire da martedì 23 ottobre 2018. La partecipazione è volontaria,  previa autorizzazione della famiglia tramite questo modulo LINK
L’attività degli studenti sarà seguita e sorvegliata da docenti. Gli allievi dovranno firmare in entrata e all’uscita (e le famiglie potranno averne riscontro).             
Gli studenti potranno rivolgersi alla prof.ssa Mariangela Comunian o al prof. Diego Abbate per l’autorizzazione e per informazioni. 
Gli allievi volontari del Gruppo NOI svolgeranno, come già in passato una attività di supporto e tutoraggio rivolta agli studenti del biennio, non solo all’interno del progetto “Scuola aperta” per i compiti scolastici o ripetizioni gratuite, ma, su richiesta, offrono anche il loro sostegno per superare eventuali condizioni di disagio nelle relazioni con i compagni o con i docenti.

Lo sportello d’ascolto sarà attivo dal 12/10/2018 e, ogni giovedì, sarà possibile usufruirne dalle ore 11 alle ore 13 fino alla fine della scuola. Il servizio è disponibile per  tutti gli studenti e per chi fosse interessato a sapere qualcosa di più sull’alimentazione. Gli studenti sono autorizzati a recarsi presso lo sportello d’ascolto all’atrio del quarto piano, tenendo conto degli impegni scolastici (verifiche, interrogazioni, ecc ).

710total visits,2visits today