Orientamento

La legge prevede l’obbligo di istruzione fino ai 16 anni di età nonché il diritto-dovere all’istruzione e alla formazione sulla base delle attitudini individuali proseguendo gli studi fino al conseguimento del diploma o della qualifica professionale.

Il diritto-dovere all’istruzione e alla formazione viene garantito:

• frequentando una scuola secondaria di 2° grado della durata di 5 anni per il conseguimento di un diploma;
  • frequentando un corso di istruzione e formazione professionale della durata di 3 anni per il conseguimento di una qualifica professionale;
  • lavorando con un contratto della durata massima di 3 anni di apprendistato con obbligo di frequenza di attività formative per il conseguimento di una qualifica professionale.

La scelta che dovrai fare è molto importante: il confronto, i vari questionari online che hai compilato, i suggerimenti dei tuoi professori e le tue attitudini ti hanno dato in mano lo strumento migliore possibile per la tua decisione.

Scegliendo la nostra scuola acquisirai le competenze necessarie a proseguire gli studi tecnici in campo universitario (molti dei nostri studenti proseguono iscrivendosi al Politecnico di Torino), oppure protrai decidere di entrare immediatamente nel mondo del lavoro.

Qui di seguito sono elencati i nostri percorsi di studio:

Al seguente LINK potrai visualizzare i quadri orari del nostro istituto.

PRENOTAZIONI OPEN SCHOOL 16 DIC 2023 – 13 GEN 2024